COME SCEGLIERE LA SCUOLA CALCIO PER MIO FIGLIO O PER MIA FIGLIA ?

Se vostro figlio o figlia  non può fare a meno di calciare qualsiasi oggetto per strada o si porta a letto il pallone allora può essere giunto il momento di iscriverlo ad una scuola calcio per fargli praticare lo sport del pallone. 
Cosa può fare più felice un genitore, che ama il calcio, vedere il proprio figlio o figlia sgambettare sul prato verde? Bene, accertato che il bambino/a è predisposto/a, lo desidera e a voi fa piacere domani vi metterete alla ricerca di una scuola calcio per fare l’iscrizione.
Cercate su internet ma vi accorgete, con molto stupore, che nel vostro piccolo territorio ci sono molte strutture che
pubblicizzano e vantano il loro settore giovanile. 
Come fare a scegliere quella giusta e idonea per vostro figlio e vostra figlia?
Cosa dovete sapere prima di decidere dove iscriverlo?
A leggere le inserzioni sono tutte perfette e idonee ma rispetteranno tutte quello che dichiarano nelle loro pubblicità? 

Sperando farvi cosa gradita vi suggeriamo quattro requisiti imprescindibili da accertare prima di effettuare la scelta decisiva:
- AMBIENTE SANO
- FORMATORI DI QUALITA’
- FILOSOFIA EDUCATIVA
- UNA SOCIETA’ PRESENTE

AMBIENTE SANO - E’ fondamentale che vostro figlio sia ospitato in un ambiente sano dove oltre a giocare a calcio venga educato al Fair Play e sia aiutato a crescere in un clima sereno ed accogliente dove non si esaltano le vittorie e non ci si deprime per le sconfitte.

FORMATORI DI QUALITA’ -  Gli allenatori devono essere prima di tutto degli educatori e accompagnare i bambini nel percorso di crescita. Devono stimolare le capacità tecniche, fisiche e cognitive dei piccoli atleti a loro affidati. Non devono esasperare il concetto di vittoria ad ogni costo e non urlare se il bambino non riesce a fere sempre quello che gli si dice ma aiutarlo ad eseguire l’esercizio anche più volte di seguito.

FILOSOFIA EDUCATIVA – E’ il requisito più importante da considerare per la scelta finale. Vostro figlio/a DEVE DIVERTIRSI in una società che non gli metta pressione ed ansia. La ricerca esasperata della vittoria, specialmente nei bambini/e più piccoli/e, non è divertente e per niente educativa.

UNA SOCIETA’ PRESENTE - La dirigenza, lo staff tecnico e tutti i soci devono essere sempre al servizio del bambino che deve essere protagonista principale verso cui dirigere tutte le attenzioni e le cure. 
Molte società si servono della scuola calcio per investire le risorse delle quote di iscrizione dei più piccoli/e nella prima squadra. Diffidate da queste ultime.

La Società Gsd Mario Zanconti osserva il seguente comportamento sociale:
- Tutti i nostri calciatori sono importanti e devono sentirsi assistiti e protagonisti durante tutta l’attività sportiva. Tutti hanno un talento e sta a noi ed ai nostri Tecnici riconoscerlo e valorizzarlo.
- Ogni nostra Leva calcistica è affidata ad un educatore abilitato che mette a disposizione del bambino/a il proprio bagaglio tecnico e la sua esperienza professionale per svolgere al meglio il compito affidatogli.
- I nostri dirigenti, tecnici e responsabili sono sempre presenti agli allenamenti e alle gare di campionato per supervisionare che tutto proceda secondo le direttive e per ascoltare le esigenze di bambini/e e genitori.

Per caso state scoprendo che  la Zanconti possiede tutte le risposte che cercavate?
Noi crediamo di si, voi però venite a trovarci e a parlare con noi saremo lieti di dimostrarvi che quello che scriviamo è la verità e che vostro figlio o figlia  da noi è al sicuro e protetto/a
In attesa di incontrarvi di persona... a presto.

Un grande sogno, una passione vera… ForZanconti

Per info 
Santiani Cristiano 
Responsabile Settore Giovanile 
3398352786 
settoregiovanile@zanconti.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Zanconti: Ufficializzato il ritorno in panchina di Giovanni Ghilardi

QUESTA È LA ZANCONTI

I PULCINI 2012 VINCONO IL DERBY