RITORNO ALLA VITTORIA PER I DILETTANTI E CONFERMA PER L'UNDER FEMMINILE

Piano piano, stanno ricominciando i campionati per tutte le nostre formazioni. Nello scorso week end siamo passati da due a quattro partite, mentre in questo fine settimana riprenderanno tutte le altre . Iniziamo dalla Terza Categoria che ha perso per 5-2 con l'Oratorio Cortenuova. L'esito era pressoché scontato perché si tratta di una delle migliori squadre del girone , composta in prevalenza da elementi che hanno giocato a lungo in categorie superiori. I ragazzi di Giacomo Triunfo hanno comunque giocato alla pari per buona parte dell'incontro, salvo poi calare verso la fine. Il primo tempo si è chiuso sull'1-1 con i nostri passati in vantaggio grazie ad un bel gol di Manini ed il pareggio successivo dei padroni di casa. Nella ripresa il Cortenuova ha segnato di nuovo ma poi ci ha pensato Colombo a fare il 2-2 con un diagonale imprendibile. A quel punto gli avversari hanno  raddoppiato gli sforzi e ne hanno fatti altri tre , due dei quali però su calcio di rigore. Hanno  cominciato bene il girone di ritorno i Dilettanti a 7  che hanno battuto il Partizan Red per 7-3. La gara è stata sempre controllata dai giocatori di Marcello Assolari che sono andati a bersaglio con Ababacar(2), Nossa (2), Locatelli (2) e Otoo E. Nulla hanno invece potuto gli Esordienti CSI a 7 contro il forte Pierino Ghezzi di Cassano (5-0). I bambini di Angelo Fiengo , sono ad ogni modo apparsi in crescita e si sono mostrati un gruppo compatto e ben affiatato , grazie anche al loro allenatore che li segue con attenzione e competenza.
Ma il risultato più eclatante e significativo è arrivato ancora una volta dall'Under 14 Femminile che ha sbancato il campo dell'Or.Pas. di Milano con un secco 5-0.  Le ragazze di Francesca Villani hanno disputato una partita pressoché perfetta chiudendo tutti i varchi in difesa e "pungendo" le rivali con le reti di Linda Nespolo(2), Martina Tura, Sara Pirola e un'autorete.
Terminiamo con gli incontri del Vidalengo: Asperiam - Allievi 2006:2-1 ( Maraniello)   -Acos-Giovanissimi 2007: 1-2  (Arrigoni , Vescio). - Giovanissimi 2008-Fiorita:12-0 ( 3 gol Dehima, 2 ciascuno Frigerio, Vigentini e Ardenghi, e uno Toffetti, Khadda O., Gusmaroli).

Pietro D'ADDA

Commenti

Post popolari in questo blog

Zanconti: Ufficializzato il ritorno in panchina di Giovanni Ghilardi

QUESTA È LA ZANCONTI

I PULCINI 2012 VINCONO IL DERBY